FAQ

Idee, opinioni, dubbi sul parquet? Leggi le FAQ o contattaci senza impegno.

Chi è Pavimenti e Parquet?

Pavimenti e Parquet è il principale sito di vendita online dell’azienda Armony Floor, mettendo a frutto anni di esperienza nella ricerca dei migliori parquet bamboo, rovere e non solo, per la produzione e rivendita di pavimenti in legno di qualità al miglior prezzo.

Il nostro catalogo di pavimenti è in continuo aggiornamento e ampliamento, ma sempre rispondendo al requisito indispensabile della tutela dell’ambiente in cui viviamo: il legno proviene quindi solo ed esclusivamente da foreste certificate e tutelate, così come nella sua lavorazione vengono usate solo vernici ecologiche.

 

Perchè i vostri prezzi sono così bassi?

Armony Floor è sia importatore che produttore di parquet.

I nostri prezzi sono così bassi, perché saltiamo le fasi intermedie che accrescono il prezzo del pavimento senza fare altrettanto con il suo valore. In entrambi i casi, i nostri prezzi sono di fabbrica perché nei fatti è come se vi rivolgeste direttamente a chi produce il pavimento in legno.

Come importatori, ci rivolgiamo direttamente a fornitori consolidati, in Europa e in Asia, con cui da anni abbiamo stretti rapporti di collaborazione, selezionando solo quelli in grado di garantirci rigidi controlli di qualità per offrire il più alto standard produttivo.

Come produttori, il nostro laboratorio interno svolge al proprio interno, per mano di esperti artigiani italiani, una parte o tutte le lavorazioni artigianali di finitura del parquet. Quando ci chiamate direttamente, potreste sentirli al lavoro.

I nostri prezzi sono quindi di fabbrica, sempre con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, perché é davvero alla fabbrica che vi state rivolgendo.

 

Posso avere chiarimenti, informazioni e consigli sul parquet e sulle mie necessità specifiche?

Certamente, senza alcun impegno e come preferite: via telefono, per email o venendo in sede.

Un nostro consulente è a vostra disposizione, anche subito per un preventivo (indicando quantità, tipo di parquet e destinazione). Dal lunedì al venerdì (orario continuato 9-19) e sabato (9.30-13.30).

Potete contattarci:

– immediatamente via telefono, allo 0541.657682;

– con richiesta via modulo, per essere ricontattati da noi entro 48 ore;

– dietro appuntamento, presso il nostro showroom (via Piane 30, a Coriano, provincia di Rimini).

 

Sul sito posso procedere direttamente con l'acquisto del parquet?

La vostra casa è importante anche per noi.

A tutela delle vostre esigenze particolari, il sito non vende direttamente il parquet ma vi offre l’opportunità di scoprire (se serve, anche con il nostro aiuto) quale possa fare al caso vostro.

Il sito, invece, serve appunto a darvi l’occasione di ricevere un campione di parquet (assortito o personalizzato), sempre senza impegno, perché il nostro consiglio è proprio quello di farvi toccare il legno con mano, accarezzarne le venature, coglierne le sfumature di colore e persino avvertirne il profumo.

Solo così potrete capire meglio se il parquet incontra i vostri gusti e le necessità dei locali in cui sarà posato.

Se sarete soddisfatti, poi ci accorderemo direttamente per l’acquisto.

 

A cosa si riferisce il prezzo indicato in ogni pagina prodotto?

Il prezzo che vedete è quello, al metro quadro, del parquet indicato.

Ve lo mostriamo subito, perché sappiamo quanto sia determinante nella vostra scelta capire se ciò che vedete valga il prezzo indicato. In ogni caso, per rassicurarvi ulteriormente, la transazione tra noi non avverrà sul sito ma parlandoci direttamente.

In ogni pagina prodotto, però, trovate anche i pulsanti “chiedi campione di questo prodotto” e “chiedi campioni assortiti”. Attraverso questi, potete invece valutare ancora meglio la vostra scelta prima di compierla definitivamente, ricevendo a casa un campione (assortito da noi o personalizzato da voi).

 

Il campione di parquet è gratuito? E cosa contiene?

Sì, e senza impegno.

Ricevete direttamente, dove preferite ed entro 24/48 ore, un pannello dal valore di 90 euro contenente le varie sezioni del parquet di vostro gradimento, assieme al nostro catalogo e a tutte le nostre certificazioni.

Vi chiediamo solo un contributo per le spese di spedizione tramite il corriere Bartolini, specificando sul sito se intendete saldarle subito via Paypal, dietro bonifico bancario o in contrassegno alla ricezione del campione.

Qualora decideste di procedere con l’acquisto, le spese che avete sostenuto per la spedizione del campione vi verranno rimborsate.

 

Quali campioni di parquet e pavimenti sono disponibili?

Operiamo da molti anni nel settore dei pavimenti e parquet.

La nostra esperienza ci ha portato a predisporre nel campione standard assortito i tipi di parquet che, a nostro parere, meglio possono indirizzarvi nella scelta del miglior parquet e del miglior pavimento per le vostre esigenze.

Potete richiedere un campione standard di parquet in bamboo massello, di parquet in rovere, un doppio campione di entrambi, di decking legno per esterni, di parquet laminato e di pavimento in pvc.

 

Che differenza c'è tra i campioni standard e i campioni personalizzabili?

In alternativa al campione standard assortito, potete anche richiedere un campione personalizzato (via telefono, via mail o attraverso il modulo contatti), indicandoci le vostre esigenze e i prodotti che più vi interessano (o che interessano ai vostri clienti).

Oppure potete personalizzare il vostro campione direttamente dal sito. In ciascuna pagina prodotto avete la possibilità, cliccando sul pulsante “chiedi campione di questo prodotto”, di comporre direttamente il campione che riceverete scegliendo fino a 10 diversi tipi di pavimenti in legno (e senza alcuna spesa supplementare).

 

Siete in grado di assicurare anche il servizio di posa e il supporto progettuale?

Sì, a vostra richiesta. In tutta Italia.

Armony Floor si avvale di una fitta rete di esperti posatori su tutto il territorio nazionale ed è in grado di offrire un efficiente servizio di installazione, ai clienti che lo richiedano, per tutti i pavimenti acquistati direttamente presso di noi. Nulla vi impedisce, però, di rivolgervi ad un posatore di tua fiducia.

Il nostro supporto può essere anche sui vostri progetti, consigliandovi la miglior essenza per l’ambiente in cui verrà collocato il pavimento e la posa più opportuna in base al pavimento scelto. Inoltre, siamo in grado anche di seguirvi per quanto riguarda visure, planimetrie e calcolo dello sfrido (il materiale di scarto).

 

Offrite anche un servizio di assistenza post vendita e una garanzia sui pavimenti venduti?

Sì, l’assistenza post vendita è praticamente a vita e la garanzia sui difetti strutturali di almeno 25 anni.

Ai nostri clienti garantiamo un’ampia gamma di servizi post vendita per l’assistenza sul parquet, sempre con soluzioni su misura: manutenzione, ricambi, accessori, pulizia e prodotti consigliati, interventi di ampliamento.

Quanto alla garanzia, ogni pavimento in parquet è garantito 25 anni da ogni difetto strutturale purché sia stato correttamente posato e utilizzato.