Pavimento galleggiante

Pavimento Galleggiante: Parquet fai da te, pavimento sopraelevato su esistente

Economico, veloce, semplice: ideale per chi cerca una posa “fai da te”.

La posa flottante del PARQUET GALLEGGIANTE

Si definisce parquet GALLEGGIANTE un’unica superficie di pavimento in legno che è posata su un massetto, è realizzata da listoni di notevoli dimensioni con incastro. Fra il parquet e il piano del massetto deve esserci uno strato di materiale fonoassorbente che riduce il rumore del calpestio sul pavimento. Questo pavimento è composto da 4 parti:

  • Parquet flottante
  • Strato di isolamento termo acustico
  • Barriera-Schermo al vapore
  • Piano di posa o massetto

Grazie al fai da te, posa facile e veloce;

Lo strato isolante posto tra il parquet flottante e il massetto riduce un’eventuale risalita di umidità e assorbe quasi completamente il fastidioso rumore dei passi; Il parquet flottante si può posare anche in una condizione dove la posa incollata non sarebbe possibile come, per esempio, su un massetto friabile che fa polvere, oppure dove sale troppa umidità dal sottofondo.

Armony Floor: VANTAGGI del parquet flottante con incastro autobloccante

Incastro autobloccante (Click): ulteriori vantaggi

  • Si può facilmente montare e smontare il parquet ad incastro Click, si ha un buon risparmio sulla posa, perché l’utilizzo è molto semplice anche per chi non appartiene al settore;
  • Il riutilizzo dei listoni può avvenire anche in un secondo momento, poiché si posano senza collanti, assicurando comunque una perfetta solidità;
  • Non c’è bisogno di attendere l’asciugatura della colla che non è stata impiegata, per calpestare il parquet.

Pavimento galleggiante composto da parquet flottante in rovere

I prodotti in rovere di ARMONY FLOOR, sono tutti maxiplance multistrato controbilanciate e si adattano perfettamente alla posa incollata e flottante. Poiché hanno l’incastro maschio-femmina è d’obbligo impiegare la colla vinilica (D3) negli innesti di ciascuna plancia e posizionare in corrispondenza di alcune porte dei Giunti di dilatazione.

L’incastro Click

Armony Floor (la sola nel mercato nazionale) commercializza le maxiplance multistrato con incastro Barry (CLICK) che permettono di evitare l’uso di collanti così anche i meno esperti realizzano la posa con semplicità e facilità. Al momento i prodotti disponibili sono lo Strand Woven Carbonizzato (codice prodotto SWC-MP) e lo Strand Woven Naturale (codice prodotto SWN-MP).

Il parquet galleggiante con incastro maschio-femmina

Si può impiegare il parquet bamboo massello tradizionale di ARMONY FLOOR per la posa flottante. Gli incastri dei listoni sono della tipologia maschio-femmina, per cui si deve impiegare la colla vinilica (D3) nelle maschiature di ogni listello e utilizzare dei giunti a T in adiacenza delle porte.

TIPOLOGIE parquet di tipo galleggiante proposto da Armony Floor

Disponiamo di una vasta gamma di pavimenti in legno adatti alla posa flottante.