Produttori italiani di pavimenti in legno e parquet

PAVIMENTI IN LEGNO PER INTERNI

Pavimenti in Legno per Interni: pavimenti e parquet interni, per casa bagno e cucina

La natura da sempre influenza l’uomo: esso si ispira alla natura stessa, cercando di imitarla nelle sue creazioni, caratterizzandosi, mostrandosi, sentendosi unico quando raggiunge i suoi scopi pratici, atti a rendere sempre più facile e comoda la sua vita.Continua a leggere...

In particolare, nella costruzione della sua abitazione la natura gli è maestra: l’uomo osserva e studia le varie possibilità per rendere la propria casa resistente, accogliente, elegante, cercando una valida e sicura intimità familiare. Il legno è uno dei materiali migliori che la natura ci offre per realizzare dei pavimenti per interni; essi vengono costruiti con tecniche moderne e macchinari all’avanguardia, ma al tempo stesso rifacendosi alla tradizione, ai prodotti creati con tanta passione dai maestri artigiani di un tempo. Si guarda certamente anche alle nuove tendenze, a colori nuovi, a nuove esigenze estetiche, poiché i gusti variano nel tempo, seguendo nuove mode. Quindi si commercializzano anche pavimenti per interni moderni, partendo dai colori scuri fino allo sbiancato. Nella nostra azienda si trovano parquet per ogni esigenza estetica e funzionale, per ambienti domestici, commerciali o “live”.

Un bellissimo pavimento per interno tradizionale, color noce, può essere in concorrenza con uno spazzolato bianco, adatto a gusti nuovi di moderna raffinatezza. I nostri pavimenti per interni possono donare un senso di antichità o uno di modernità, ma ciascuno si armonizza perfettamente con l’arredamento, grazie alle sfumature del colore, alle venature, alle finiture, che fanno risaltare i disegni originali del legno. Controlliamo i trattamenti che servono a proteggere il legno dai calpestii, salvaguardando sempre le caratteristiche, senza mai alterare le qualità naturali, in modo che il prodotto finale dia sempre un’immagine di vissuto e di autenticità. Guardando i pavimenti, si desidera toccarli da quanto sono invitanti.

I pavimenti in legno per interni possono essere in bamboo, in rovere, in legno massello o stratificato, ed in altre essenze quali il teak. La resistenza è garantita a vita, con una semplice manutenzione richiedente soltanto un panno umido ed un detersivo neutro. Le finiture sono perfette al millimetro, mentre vernici e collanti sono ecologici, senza sostanze dannose per il benessere delle persone. Inoltre viene rispettato l’ecosistema, perché la materia prima è raccolta solo in foreste controllate.

Sfoglia i nostri pavimenti in legno per interni, adatti ad ogni ambiente, stile ed esigenza: