Visualizzazione di 27 risultati

Parquet Bamboo: 300% più resistente!!

Il Parquet Bamboo di Armony Floor: prefinito, flottante, anche Strand Woven

  • Il parquet più Ecologico,
    i
    deale anche per ambienti ambienti commerciali,
    ricchissima collezione di Colori e Formati.

Leader in Italia ed in Europa nei Pavimenti in Bambù di alta qualità: prezzi di fabbrica, saltando il rivenditore

Il parquet bamboo è un prodotto sempre più apprezzato sul mercato, grazie alle sue qualità: economico ed ecologico, resistente (massima resistenza nel bamboo strand woven) e durevole, grande varietà di stili (classico e moderno) e colori, pronto (parquet prefinito bamboo) per la posa (parquet bamboo flottante).
Per tali ragioni i pavimenti in bambù stanno guadagnando sempre più spazio e popolarità fra i costruttori edili, disegnatori di interni e architetti.


Contattaci per ricevere un campione gratuito. Anche sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00

 

Continua a leggere...

Il parquet bamboo rappresenta una valida alternativa al pavimento in legno tradizionale, perché possiede un’alta resistenza e allo stesso tempo dà un’immagine di eleganza, bellezza e si caratterizza per la sua eco-compatibilità.
I pavimenti in bamboo si suddividono in tre tipologie, ognuna con un suo particolare aspetto: verticale, orizzontale, strand woven (pressato). La tipologia orizzontale è quella che maggiormente mette in risalto il caratteristico nodo esotico del bamboo, la tipologia verticale mostra invece un nodo più sobrio, meno visibile e rigatino. Lo strand woven, la tipologia più resistente tra le tre, presenta delle venature molto simili al parquet in legno classico e tradizionale.
Quando la pianta di bamboo raggiunge i 4/5 anni è pronta al taglio, per essere poi decorticata e ripulita dalla corteccia; infine viene tagliata in asticelle, che comporranno la struttura della versione orizzontale e verticale in base a come saranno assemblate rispetto al piano di appoggio. Lo strand woven è fabbricato con la parte alta e nobile della pianta, troppo sottile da utilizzare nella costruzione dell’orizzontale e del verticale. Questa parte sarà poi pressata e incollata, per essere, infine, essiccata per parecchie settimane con lo scopo di avere un prodotto stabile.

Come mai il parquet bamboo è così ricercato e così speciale? Innanzitutto è da considerare che le caratteristiche meccaniche sono simili o anche superiori al ferro e questo rende il pavimento di bamboo uno tra i più resistenti in commercio; è da precisare poi, che in realtà il bamboo non è un albero, ma una pianta della famiglia delle graminacee, caratteristica per le fibre estremamente resistenti, ma anche flessibili. Il parquet in bamboo si distingue dagli altri legni per la sua elevata durezza, resistenza e solidità; inoltre, i rigonfiamenti ed i ritiri sono minori degli altri legni tradizionali. Per quanto riguarda l’ambiente, non ci sono altre piante che crescono e sono pronte al taglio dopo appena 4/5 anni; si rigenerano senza essere ripiantate e non hanno necessità di fertilizzanti e antiparassitari e tutto ciò grazie alla radice rizomatosa che genera sempre nuovi germogli. Sono questi vantaggi che portano a considerare il parquet bamboo come il parquet ecologico per eccellenza. Per la sua resistenza eccezionale e per le altre qualità, in associazione al trattamento TREFFERT (made in Germany), il bamboo nella prova di durezza Brinell supera gli altri legni utilizzati per i pavimenti.

IL PARQUET IN BAMBOO DI ARMONY FLOOR: LA QUALITA’ E LA PRODUZIONE

Parquet di bambooL’azienda ARMONY FLOOR segue accuratamente ogni passo della produzione, dal taglio della materia prima fino all’ultima finitura del parquet in bamboo, garantendo alta qualità a prezzi di fabbrica; importa il prodotto dal sud est asiatico, collaborando attivamente con i vari fornitori e selezionando solo le migliori ditte. I controlli sulla qualità sono severi e precisi a partire dalla materia prima fino alla sua trasformazione, secondo le esigenze e le richieste del mercato. Collaboratori diretti e di fiducia sono addetti alla supervisione e alla verifica delle varie fasi nella realizzazione del parquet e prima che ogni lotto o partita arrivi sul mercato, vengono eseguiti tutti i controlli di qualità; inoltre, a campione, vengono mandati diversi listoni in laboratorio, affinché tutti i parametri di legge (ad esempio il livello di emissione di formaldeide) siano rispettati. Solo così possiamo garantire un prodotto sicuro e stabile per oltre 25 anni! ARMONY FLOOR sceglie di sostenere costi più alti, pur di avere la certezza di vendere un prodotto di alta qualità e assolutamente garantito. La forza della nostra azienda è la produzione e l’importazione diretta, con successiva vendita, senza utilizzare la filiera degli agenti di vendita che farebbero lievitare notevolmente i prezzi. Vendere rappresenta il miglior modo di distribuire su tutto il territorio nazionale, con grande velocità e semplicità, ma anche serietà, perché è possibile ricevere un campione gratuito che verrà spedito in 48/72 ore.

E’ anche possibile visitare il nostro showroom dotato di una grande varietà di parquet in bamboo e scegliere secondo il proprio gusto ed esigenza, guidati dal consiglio di esperti professionisti.

Le tipologie di parquet di bamboo sono prefinite o prelevigate: nel primo caso i listoni sono già stati levigati, finiti con le vernici e sono pronti per la posa, nel secondo caso la vernice verrà applicata dal posatore; con il parquet prefinito il pavimento può essere calpestato già dopo 24 ore, al contrario il parquet prelevigato richiede più tempo per l’asciugatura, però si ha il vantaggio di poter personalizzare il pavimento secondo il proprio gusto estetico. La posa può essere incollata o flottante (galleggiante), su massetto o su pavimento riscaldato; la scelta della messa in opera dipende dalle proprie esigenze e anche dalla tipologia del parquet scelto. La posa flottante con incastro a click è di facilissima realizzazione, non richiede l’uso delle colle, quindi si può montare e smontare con semplicità per un nuovo utilizzo. La pulizia e la manutenzione del parquet ARMONY FLOOR è molto semplice e pratica, richiede prodotti neutri e dei panni umidi. Il colore del parquet va dal chiaro allo scuro con diverse sfumature: il chiaro color miele è il bamboo come si presenta al naturale, il carbonizzato è il bamboo che è stato cotto in appositi forni ed ha assunto il colore del legno di noce. Inoltre, da poco abbiamo a catalogo una nuova colorazione, lo sbiancato, che rispetta e segue le linee del made in Italy, unendo praticità ed eleganza.

ARMONY FLOOR, oltre a vendere a prezzo di fabbrica (importazione e vendita diretta, senza filiera) il parquet di bamboo di alta qualità, considera prioritario e fondamentale il rispetto dell’ambiente e la salute delle persone!

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE

Parquet in bambooLa materia prima che utilizza ARMONY FLOOR cresce solo in foreste controllate e con certificazione che stabilisce le regole e le norme di una corretta gestione forestale, valide in tutto il mondo ai fini di tutelare l’ambiente della fauna selvatica, delle popolazioni locali, dei lavoratori. Il bamboo, è quindi un prodotto ecologico e sostenibile, raccolto solo in foreste controllate. Appena la pianta è tagliata alla radice, poiché ha una radice rizomatosa, spuntano i nuovi germogli che in soli tre anni raggiungono 30 metri di altezza e in 4-5 anni sono maturi e spessi per il taglio. Invece per tagliare una quercia di rovere è necessario aspettare 60/70 anni, un tempo lunghissimo! I collanti e le vernici sono privi di formaldeide e di altri prodotti tossici nocivi per la salute; sono di marca finlandese o tedesca assolutamente garantiti dal marchio CE.

Parquet in bamboo, la qualità al giusto prezzo. Scopri modelli e caratteristiche:

In offerta!