I colori del parquet

Scopri tutti i colori parquet disponibili:

Osservando le svariate gamme e tipologie dei pavimenti in legno, è molto facile perdersi nella scelta del colore del parquet. In aggiunta ai già numerosi colori naturali di ciascun legno, infatti, si aggiungono le varie colorazioni aggiuntive (i colori bianco e sbiancato, il colore chiaro, il
Continua a leggere...

grigio chiaro e scuro, i colori scuro e nero, gli effetti anticato e decapato), ottenute con la lavorazione e colorazione del legno. I colori parquet sono davvero tantissimi, tra svariate tonalità e gradazioni di colore.

Ovviamente, la scelta del colore del parquet è fondamentale per la riuscita estetica dell’ambiente in cui si andrà a posare il pavimento in legno; ragion per cui, il punto fondamentale per la scelta sarà proprio l’ambiente di posa: i colori dominanti, la dimensione, la luminosità, il mobilio, porte ed infissi.
Prendendo in considerazione questi elementi, possiamo orientarci con maggior chiarezza nella nostra decisione; per esempio, con infissi e porte scure possiamo seguire tale colorazione, oppure andare in netto contrasto con un parquet bianco o sbiancato.

LE NOSTRE COLLEZIONI DEI COLORI

 

Parquet bianco e sbiancato

 

 

Parquet grigio

 

 

Parquet chiaro

 

 

Parquet scuro e nero

 

 

Parquet rovere sbiancato

 

 

Parquet rovere naturale

 

 

Parquet rovere anticato

 

 

Parquet rovere decapato

 

[/col] [/row]