Parquet prezzi

Prezzi Parquet per Interni

Scarica Listino in PDF

Prezzi Parquet per Esterni

Scarica Listino in PDF

Domande e risposte frequenti

Consulta il PDF

Parquet a prezzi di fabbrica: alta qualità, grande risparmio
Visualizza le Offerte Parquet alle pagine dei vari prodotti!

Il parquet a prezzi di fabbrica, come? Perché Armony Floor acquista dal produttore e rivende direttamente, senza intermediari e senza utilizzare la filiera degli agenti; la qualità di tutti i prodotti è garantita dagli accurati controlli del nostro personale specializzato, che accerta l’origine delle materie prime e verifica la corretta lavorazione dei materiali.

Saltare la filiera di distribuzione (grossisti, agenti, rivenditori ecc..) consente di avere un notevole risparmio sul prezzo finale del prodotto e vi permette di acquistare il parquet a prezzi di fabbrica;

Armony Floor vende parquet di grande qualità a un prezzo realmente economico!

Ma cosa significa davvero “parquet di qualità“: è importante conoscere quali elementi sono alla base di un parquet di qualità; questo permette di acquistare con sicurezza e di valutare il prezzo dei prodotti in commercio.

Il prezzo del parquet è dato dall’insieme di alcuni fattori, che riguardano la materia prima, la costruzione, lo spessore e i prodotti utilizzati nella finitura:

1. La costruzione

Gli strati che compongono i listoni di parquet medio piccoli solitamente sono 2: lo strato superiore, o nobile e lo e lo strato inferiore o supporto. La qualità di una buona costruzione è data sia dello spessore dello strato nobile, che dovrebbe essere di 4mm, che dal tipo di legno utilizzato nello strato inferiore. La massima stabilità si ha utilizzando la betulla, ma si possono trovare prodotti con supporti composti da altre essenze quali abete, pioppo e altri legni esotici meno resistenti.
Nel caso di listoni di grandi dimensioni, il 3 strati è la migliore composizione: lo strato superiore è sempre di 4 mm, gli altri 2 strati sono costituiti da listelli assemblati trasversalmente, generalmente in abete. La realizzazione di maxiplance a 3 strati fatta in questo modo garantisce una perfetta stabilità del prodotto, consentendo di impiegare il parquet sia con posa incollata che con posa flottante.

Contattaci per ricevere un campione gratuito. Anche sabato e domenica dalle 9:00 alle 19:00

 

2. La verniciatura e la finitura ad olio

Un altro elemento indice di ottima qualità del prodotto, è la verniciatura e le migliori marche in questo senso sono europee; i nostri parquet hanno 7 strati di vernice a essicazione UV e i prodotti utilizzati sono a marchio Treffert (Germania) e Bona (Svezia) . La finitura a olio, ottenuta con trattamenti tra i più innovativi è particolarmente resistente e mantiene l’aspetto naturale del parquet. Ricevendo un campione gratuito o passando in visita al nostro show room avete la possibilità di toccare con mano i nostri prodotti e di esaminare il materiale per accertarne la qualità della costruzione e della finitura.

3. I collanti

Anche il collante utilizzato è determinante nel costruire un parquet di qualità; è importante sapere la quantità di formaldeide rilasciata, poichè le normative vigenti hanno limiti molto restrittivi in questo senso. Tutti i nostri prodotti rispettano questo limite, in quanto l’emissione di formaldeide è ampiamente al di sotto del livello consentito.

4. Lo spessore

Il parquet migliore ha uno strato nobile di spessore 4 mm, in quanto è più volte levigabile nel tempo; tuttavia, si possono trovare pavimenti realizzati con elevati standard produttivi ma con spessori inferiori. La resistenza del prodotto sarà ugualmente garantita purché siano state impiegate vernici e olii protettivi di alta qualità; lo spessore minimo, invece, non deve mai essere inferiore a 2,5 mm, perché sia possibile effettuare almeno una levigatura. Pavimenti con differente quantità di strato nobile possono avere prezzi diversi; se la costruzione e le finiture sono di alta qualità, la resistenza e stabilità del prodotto è garantita ugualmente.

I prezzi del parquet Armony Floor

Con queste informazioni potrete cominciare a confrontare i prezzi del parquet, valutare i prodotti e orientarvi nelle scelte; ricordate sempre di partire dal legno che vi piace o che risponde alle vostre esigenze; in caso di dubbio di ulteriori informazioni non esitate a contattarci e vi aggiorneremo su eventuale materiale in stock o prodotti in arrivo.