Caratteristiche del Parquet Bamboo Spina Francese “Strand Woven Naturalizzato”
Il parquet in bamboo Strand Woven Naturalizzato con venatura classica illumina gli ambienti e li decora donandogli uno stile raffinato, moderno ed elegante. Il parquet Strand Woven è composto da solidi listoni in bamboo, provenienti da foreste controllate e certificate FSC Italia e ricavato dalla parte più nobile della pianta, la cima, che presenta ottime caratteristiche in termini di durezza e leggerezza. Il parquet viene essiccato in magazzini ventilati a temperatura ambiente, per conferirgli un aspetto leggermente brunito, che esalta le tipiche venature del legno. Il bamboo Strand Woven Naturalizzato presenta un aspetto naturale simile al legno, ma è molto più resistente e versatile. La venatura classica, semplice e lineare, crea un effetto armonioso e omogeneo e ben si adatta a contesti abitativi sia moderni che tradizionali. Il parquet prefinito è trattato con vernici atossiche UV, che proteggono il bamboo dall’acqua e ne conservano più a lungo le sue uniche caratteristiche: resistenza al calpestio, ai graffi e all’usura del tempo. Per rendere il bamboo più simile al legno, ogni listone viene spazzolato, trasformando leggermente la superficie superiore, che è leggermente più ruvida e vissuta, maggiormente stabile e meno scivolosa.
Leggi le domande più frequenti (FAQ) poste dai nostri clienti o contattaci direttamente:
Ti piace questo prodotto?
Per la posa in opera del pavimento Strand Woven Naturalizzato si impiega la spina francese a 45°, perfetta per esaltare le caratteristiche estetiche e cromatiche del bamboo. Il disegno realizzato sulla superficie forma un disegno geometrico e raffinato, denominato “chevron”, indicato per gli ambienti ampi e di pregio. Il colore chiaro dei listoni illumina e decora la stanza, realizzando un perfetto continuum stilistico in presenza di arredi classici o moderni. Grazie alle sue proprietà, lo Strand Woven Naturalizzato può essere installato anche in presenza di riscaldamento a pavimento tramite il sistema di incastro maschio/femmina. La posa in opera avviene mediante incollaggio con colle ecologiche, sfruttando il supporto presente sui singoli listoni in legno di bamboo.
La manutenzione è semplicissima:
Dopo la posa del pavimento finito con Olio WOCA® spruzzare direttamente sulla superficie lo spray WAX CARE – Tecnologia alle nano particelle –
Ricordiamo che questo articolo verrà fornito in omaggio ad ogni acquisto del suddetto pavimento.
Consigli d’uso: Applicare WAX CARE con l’apposito spruzzino sulla superficie da trattare uniformandola bene con un panno.
Wax Care dovrebbe essere utilizzato ogni 2/3 mesi come manutenzione ordinaria.
Per la Pulizia Ordinaria utilizzare il normale sapone per pavimenti ad olio Lios Soft Balm
Per la Manutenzione Straordinaria utilizzare invece, dopo diversi anni dalla posa*, l’olio Lios Talita Plus.
*Lo spray WAX CARE è infatti un’ottima manutenzione ordinaria che permette di effettuare
la manutenzione straordinaria solo dopo diversi anni.