Caratteristiche
| PREZZO | Iva esclusa – dettagli sui prezzi |
|
| CLASSE D’ASPETTO: | Classe CD Quadrato: aspetto rustico, nodi visibili – dettagli sulla classe d’aspetto Classe AB Cerchio: venatura regolare, senza nodi – dettagli sulla classe d’aspetto |
|
| LUNGHEZZA: | da 1000 a 2600 mm. | |
| LARGHEZZA: | 150 / 190 mm. | |
| SPESSORE: | 10/3 mm. (3 mm di legno nobile) | |
| STRUTTURA: | Maxiplancia due strati, bisellato, 3 mm. di strato nobile con supporto in Multistrato | |
| DUREZZA: | Media – dettagli sulla durezza | |
| FINITURA: | Vernice ecologica all’acqua priva di solventi / Olio / Olio cera – dettagli sulle finiture | |
| POSA: | Incollata e flottante – dettagli sulla posa | |
| MASSETTO RISC.: | Sì – dettagli sul riscaldamento a pavimento | |
| CAMPIONE: | Ordinalo gratuitamente | |
Certificazioni |
- Classe CD (quadrato – con nodi) spessore 10 mm nobile 3mm formato 10x190x1900
- Classe ABC (cerchio – con piccoli nodi) spessore 10 mm nobile 3mm formato 10x150x1900
- Classe ABC (cerchio – con piccoli nodi) spessore 10 mm nobile 3mm formato 10x190x1900
- Classe CD (quadrato – con nodi) spessore 15 mm nobile 4mm formato 15x190x1900
- Classe AB (cerchio senza nodi) spessore 14 mm nobile 3mm formato 14x190x1900
- Classe ABC (cerchio – con piccoli nodi) spessore 15 mm nobile 4mm formato 15x190x1900
- Classe AB (cerchio senza nodi) spessore 15 mm nobile 4mm formato 15x190x1900
- Spazzolatura naturale effetto “Soft Touch”
- Supporto in Betulla o altri formati
- Taglio sega
- Piallato a mano
- Martellature, invecchiature, moschettature / tarlature, rovinio
- Colori particolari o stracciati a mano
- Campione finitura personalizzata (da rimborsare in caso di acquisto)
- Olio cera osmo
Il parquet in rovere “Ciliegio” dona agli ambienti un’atmosfera calda e accogliente, grazie alle sue tonalità naturali arricchite da nodi e venature tipiche del legno.
Il rovere “Ciliegio” proviene da foreste certificate FSC ed è selezionato con cura per garantire un prodotto di altissima qualità, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Il legno viene sottoposto a diversi trattamenti, come l’essiccatura e la spazzolatura, per conferirgli un aspetto ancora più rustico e sofisticato e, allo stesso tempo, aumentare la resa e la resistenza al calpestio e all’usura.
Il parquet scuro in formato maxiplancia si inserisce con naturale eleganza in contesti abitativi nordici, classici o moderni.
Le dimensioni ampie dei listoni donano profondità e contribuiscono ad ampliare la percezione degli spazi.
La maxiplancia è composta da due strati: il primo finemente rifinito e ben visibile, mentre il secondo ha la funzione di supporto ed è realizzato con betulla nordica, un legno particolarmente resistente e flessibile.
Ogni maxiplancia è realizzata con lavorazione artigianale e protetta da una sottile finitura di vernice ecologica all’acqua. In alternativa, è possibile optare per trattamenti a base di olio o cera, che esaltano ulteriormente la naturale bellezza del legno.
Consulta la pagina FAQ per maggiori informazioni, puoi ricevere campioni gratuiti dei nostri parquet compilando il form online o contattando un consulente, tutto senza impegno né obbligo d’acquisto.
Ti piace questo prodotto?
Il parquet rovere “Ciliegio” presenta una colorazione marrone scuro con sfumature dorate e bruno-rossastre, che conferiscono carattere e originalità al pavimento.
Sono disponibili due diverse versioni, che modificano sostanzialmente l’estetica del legno:
- Classe CD Quadrato: con venature e nodi ben delineati, per un aspetto artigianale e rustico;
- Classe AB Cerchio: con una struttura lineare e senza nodi, più adatta a chi preferisce i pavimenti dalle linee essenziali e semplici.
Il parquet made in Italy presenta una durezza media, un’eccellente resistenza al calpestio e non si deforma anche in presenza di riscaldamento a pavimento.
Per la posa in opera del rovere “Ciliegio” si può optare per quella incollata o flottante.




























