Pavimenti in PVC

Pavimenti in Pvc: effetto legno e parquet, listoni pvc a prezzi di fabbrica

Il pavimento in PVC è costituito da vinile, che è un materiale composto essenzialmente di plastica che, mischiato a dei particolari additivi, diviene flessibile.
Ci sono principalmente due tipi di pavimento: quello omogeneo e quello eterogeneo; l’eterogeneo è composto da tre strati: quello superficiale, lucido e protettivo; l’intermedio è resistente; il terzo strato ha una finitura particolare per la posa e deve isolare dalla muffa e dall’umidità.
Per risparmiare e avere un bel pavimento, molto resistente e di lunga durata, la soluzione del pavimento in PVC è l’ideale.
Prima di acquistare è molto importante valutare la tipologia dell’ambiente della posa: una camera, un soggiorno dove giocano dei bambini vivaci, il bagno o la cucina quasi sempre umidi. Se in casa vivono cani, gatti, bambini (soprattutto nei giorni di brutto tempo), i giochi sono intensi, il divertimento è dato dalla spontaneità, dalla libertà di movimento, per questo la scelta ottimale è il pavimento in PVC poiché non si danneggia e non si altera.
I formati del PVC sono parecchi, come le doghe, i rotoli, le lame, i teli ecc. Chi sceglie il PVC ha un notevole vantaggio estetico, la spesa è molto contenuta, inoltre si pulisce facilmente e semplicemente, con uno straccio umido e un detergente neutro.
Ogni due o tre anni va fatta una manutenzione ed una pulizia particolare per togliere lo sporco assorbito dai pori, che dà opacità ripristinando la lucentezza perduta.

Per un fantastico effetto legno, scopri i nostri pavimenti in pvc: