Altri pavimenti

Altri Pavimenti: Finto Parquet, Laminato, Wpc, Pvc, Gres Porcellato, Ceramica

Il gres porcellanato è ricavato da un’argilla cotta a una temperatura di circa 1250°; le piastrelle che si ottengono sono molto dure, non porose e hanno un assorbimento di acqua inferiore del 5%. Questa tipologia di piastrelle è indicata per pavimentazione interne ed esterne; vi si abbina molto spesso un rivestimento in ceramica, per creare un ambiente particolarmente elegante.
Il pavimento in laminato è fatto di una base di legno consistente sulla quale viene applicata una superficie con decori e colori vari, la lavorazione è molto complessa per rendere il pavimento forte e resistente al calpestio e agli urti. Soprattutto la lavorazione consiste in alcune energiche compressioni di diversi materiali sulla base legnosa con delle resine che agiscono da termo-indurenti.
Il pavimento in PVC è costituito da un materiale detto vinile (policroruro di vinile), che è la plastica, essa è resa molto flessibile con l’aggiunta di sostanze particolari elasticizzanti. Principalmente è composto da tre strati: uno superficiale, splendente, antiusura e colorato, uno strato intermedio robusto,il terzo strato con una particolare finitura adatta alla posa.
Sostanzialmente queste tipologie di pavimenti hanno un prezzo molto contenuto, ma l’estetica, la durata, la resistenza sono eccellenti.

Non solo parquet, scopri tutti i nostri altri pavimenti:

ALTRE ESSENZE PARQUET

ALTRI FORMATI PARQUET