Parquet certificato

Solo e sempre Parquet Certificato: CE, Qualità, Ecosostenibile, Ignifugo, Formaldeide

Per vendere parquet all’ingrosso, la qualità dei prodotti, la sicurezza per l’uomo e rispetto per l’ambiente, sono i punti saldi della nostra produzione.
Negli anni abbiamo cercato di migliorare il nostro modo di operare con una serie di certificazioni che qualificano il nostro impegno.


FSC ®

(Forest Stewardship Council ®)


La materia prima che utilizza ARMONY FLOOR cresce solo in foreste controllate e con certificazione FSC che stabilisce le regole e le norme di una corretta gestione forestale valide in tutto il mondo, al fine di tutelare l’ambiente della fauna selvatica, delle popolazioni locali e dei lavoratori. Il nostro bamboo, è quindi un prodotto ecologico e responsabile, raccolto solo in foreste controllate.
Richiedi i prodotti certificati FSC®

Visualizza il certificato FSC®

 

 

 


Certificato FSC Legno Armony Floor


Marchio CE

(Marchio di conformità europea)


Tutti i nostri pavimenti in legno hanno il marchio CE a conferma che ogni singolo prodotto soddisfa i requisiti essenziali previsti dall’Unione Europea in materia di sicurezza, salute pubblica e tutela dei consumatori.
——-
Il pavimento di bamboo non necessita di certificazione, tuttavia per la vostra tranquillità e sicurezza abbiamo provveduto a eseguire le prove nel migliore e più accreditato laboratorio in Italia, notificato e riconosciuto dall’Unione Europea (CATAS)

Visualizza il certificato CATAS®

 

 


Certificato FSC Legno Armony Floor


Formaldeide Free


Per produrre i nostri pavimenti usiamo materiali, in particolare colle, a basse emissioni di formaldeide.
La formaldeide è una sostanza naturale presente in tutti i prodotti: tutti i materiali emettono una certa quantità di formaldeide. Un eccesso di formaldeide può, però, essere dannoso per l’uomo.
Per questo esistono norme molto severe per regolare l’emissione di questo elemento.
——-
Test di laboratorio attestano che i nostri parquet rientrano tutti nella classe E1, come definita nella norma EN 13986, cioè emettono valori di formaldeide inferiori allo 0,1 ppm, il limite raccomandato in Europa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Tutti i nostri prodotti impiegano collanti DINEA, azienda finlandese leader nel settore. Inoltre verifichiamo tutto il processo produttivo per aver sempre la certezza che nel realizzare i nostri prodotti sia stata impiegata la giusta quantità di colla.

Visualizza il Test Report

 


classe-e1-formaldeide

Sistema di Qualità

La nostra azienda ha ottenuto:

  • la certificazione ISO 9001: 2000
  • la certificazione GB/T 19001-2000

Certificazioni ecosostenibili per i nostri fornitori

Armony Floor e i suoi fornitori rispettano quelli che sono l’insieme dei principi e dei criteri di buona gestione forestale, basati su rigorosi parametri ambientali e sociali, validi in tutto il mondo.
Si tratta di uno speciale sistema di certificazione forestale indipendente di etichettatura dei prodotti che permette di identificare il legno e i prodotti legnosi che derivano da foreste gestite in modo corretto e responsabile. L’obiettivo è promuovere in tutto il mondo una gestione delle foreste e delle piantagioni che tuteli l’ambiente naturale, sia utile per la gente (lavoratori e popolazioni locali) e valida dal punto di vista economico, in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.


Resistenza al fuoco

I nostri parquet appartengono alla classe A1FL, la categoria più sicura in caso di incendio, quindi risultano assolutamente incombustibili nel pieno rispetto dei limiti della norma EN 13501-1: 2002.